Ristrutturazione bifamiliare

L’edificio esistente nasce nei pressi del grande parco di Villa Angeli a Loreggia, un contesto particolarmente vincolato e delicato della zona. Il progetto non cerca il mimetismo con l’esistente ma, con l’uso di materiali tradizionali, si cerca di staccarsi, dando una nuova identità al fabbricato ampliato.  

AMPLIAMENTO rs

Questo ampliamento cerca il suo inserimento nel contesto mediante l’accostamento ad un edificio esistente con un linguaggio architettonico differente. Segno del proprio tempo e della sua identità, distinta dall’edificio vicino. Una nuova unità residenziale dal carattere fresco e moderno con precisi rimandi alla tradizione veneta.  

RISTRUTTURAZIONE er

Questo progetto intende dare un nuovo volto ad un edificio nella piazza principale del centro di Loreggia. Grazie allo studio degli spazi l’edificio si compone di un’ampio negozio al piano terra e appartamenti che possono anche essere utilizzati come uffici ai piani superiori.

RISTRUTTURAZIONE vd

Una nuova unità abitativa viene ricavata all’interno di una cortina edilizia già edificata e con linguaggi piuttosto tradizionali. Grazie alla demolizione con ricostruzione si riesce dunque a dialogare e allo stesso tempo differenziarsi rispetto alle costruzioni esistenti.

RISTRUTTURAZIONE bg

Un importante intervento di restauro con la trasformazione di un’antica stalla con fienile in una nuova unità abitativa curata in ogni dettaglio. Spazi studiati e proporzionati, attenzione ai materiali e alla posa.